Tre giorni di Trekking per scoprire un’isola lontano dai flussi turistici, con spettacolari viste panoramiche sull’Arcipelago Toscano e immersi nei profumi e i colori della macchia mediterranea.

La bellezza della Valdorcia che si esprime dalle sorgenti termali del suo borgo più caratteristico. Un itinerario che spazia tra i panorami più incredibili di questa terra all’ all’interno di uno dei siti Unesco più suggestivi e spettacolari.

Trekking alla scoperta dei Castelli che dimorano immersi tra vigneti che ci regalano un vino incredibile. In cammino tra scorci panoramici unici e la dolcezza di questa terra, che si manifesta come una scoperta ogni volta che la attraversiamo.

In cammino sulla “Via dei Cavalleggeri”, lungo le scogliere che da Piombino portano a Populonia. Un Trekking panoramico per raggiungere la Buca delle Fate, immersi nella macchia mediterranea e nei suoi tesori nascosti, dove la natura si sbizzarrisce a disegnare le rocce.

Speleo & Trekking nella Selva del Lago, tra storie di eremiti e briganti attraverseremo il Canale del Granduca, una colossale opera di ingegneria idraulica.

Trekking tra le meraviglie carsiche della Montagnola senese e il Castello di Monteriggioni. Un viaggio tra grotte, castelli, in un paesaggio di grande valore storico e naturalistico sugli stessi sentieri che venivano percorsi nel medioevo.

Alla scoperta della Valle del Diavolo: alte colonne di vapori che si alzano dal terreno, acqua che ribolle e un paesaggio lunare. Un’emozionante esperienza tra fenomeni geotermici in stile Inferno.

La Grande Traversata dell’Elba è un itinerario unico e ambito, che permette di scoprire l’Elba attraverso il suo ambiente selvaggio, fatto di rilievi, macchia mediterranea e stupende viste sul mare e sulle altre isole dell’Arcipelago toscano.